CANTINA DEL TERRAGLIO è FRUTTO DELLA PASSIONE PER LA TERRA TREVIGIANA, PER I SUOI LUOGHI CARICHI DI STORIA E I SUOI PROFUMI CHE, DALLA CAMPAGNA, TRA SIEPI E CORSI D'ACQUA ARRIVANO ALLE VOSTRE TAVOLE CON UN VINO CHE RISVEGLIA I SENSI E RICHIAMA ALLA TRADIZIONE VENETA.

mercoledì 12 ottobre 2011

FORMAGGI E VINO

I formaggi freschi o stagionati fanno sicuramente bene alla salute perché sono una miniera di elementi preziosi per il nostro organismo , come calcio e fosforo, proteine ad alto valore biologico, vitamina A e quelle del gruppo B ( la B2 o riboflavina e la B12). La vitamina B2 ad esempio svolge una importantissima azione di protezione della pelle e delle mucose.

Secondo i dati dell’Istituto superiore di Nutrizione , i prodotti lattiero caseari commercializzati nell’Europa occidentale forniscono tra il 20 ed il 50 % delle proteine totali, il 60% del calcio, il 30% di vitamina A e il 50 % di vitamine del gruppo B.

Per quanto riguarda il vino invece scoperte recenti hanno dimostrato che composti come il "resveratolo", presente nell’uva, hanno la proprietà di diminuire il coagulo del sangue facendo diminuire il rischio di trombosi vascolare.
Il vino quindi fa bene, basta bere con moderazione e soprattutto prodotti di qualità.

Dove si possono trovare prodotti di qualità e garantiti?
Il nostro spaccio aziendale ha sia formaggi che vini  con caratteristiche qualitative ideali per la nostra salute, l'importante è non esagerare ma un bicchiere di Merlot o Cabernet Sauvignon sono adatti ad essere consumati con un pezzetto di Montasio, il gusto è assicurato e a questo punto anche la nostra salute!






Nessun commento: